Sessione newborn: 6 cose da sapere

Sessione newborn: 6 cose da sapere

1. I momenti migliori per le foto:
I neonati sono più tranquilli e dormiglioni nei primi giorni di vita, quindi è meglio prenotare una sessione fotografica nei primi 15/20 giorni. In questo periodo sono ancora flessibili e solitamente non hanno sfoghi ormonali e la loro pelle è ancora liscia e vellutata.

2. Scegliere il fotografo giusto:
sembra banale dirlo ma scegliere il fotografo giusto specializzato e esperienza è un ottima cosa, soprattutto oggi che questa professione sta prendendo piede e sbucano fotografi newborn come funghi. Assicurati di guardare il portfolio del fotografo e di chiedere referenze, questa professione richiede una formazione specifica sia in ambito fotografico che per la sicurezza.

3. Prepararsi ed organizzarsi bene:
per una sessione newborn di successo, è importante prepararsi in anticipo. Dovresti prenotare la tua sessione già durante l’ultimo trimestre di gravidanza. Il giorno della sessione assicurati di avere tutto il necessario per il neonato, come pannolini, latte in polvere se non allatti, biberon abiti di ricambio per il bambino.

4. Aspettative realistiche:
alle mie mamme dicono sempre che chi comanda durante la sessione è il loro bambino. Nel mio studio questa è la sessione più spontanea che c’è. Non ci sono programmi o pose fisse, non ci sono minuti contati o momenti stressanti. I neonati piangono, hanno fame, hanno bisogno di una coccola in più. Non preoccuparti, di neonati ne ho fotografati tantissimi e non c’è stata una sessione non portata a termine. Ci vuole solo pazienza e tranquillità.

5. Segui la mia guida:
Una volta confermata la sessione ti invierò la mia guida per preparati al meglio. qualche piccola anticipazione? Scegli abiti chiari e semplici per te e gli altri membri della tua famiglia. Non usare vestiti con bottoni o cerniere che possono graffiare o segnare il tuo bambino durante le poste in braccio. Usa colori tenui che permettono di avere l’attenzione sulla vostra stupenda famiglia.

6. Essere flessibili:
come detto prima ricorda che seguiremo i bisogno del tuo bambino durante tutta la sessione. Sii flessibile, non prendere appuntamenti subito dopo così da avere tutto il tempo in caso di imprevisti. Ti assicuro che avrai un bellissimo ricordo.

© 2022 CaliberThemes