La fotografia è la tua grande passione e vorresti diventare un fotografo newborn? Leggi la mia storia e spero realizzerai presto il tuo sogno!
Nel mese di luglio 2014 è nato il mio 4 bimbo, e come sempre vivevo con la macchina fotografica in mano notte e giorno.
Qualche anno prima aveva iniziato a prendere piede la fotografia newborn, soprattutto nella vicina Italia. Mi incuriosiva come attività, ma pensare di lasciare il mio posto in banca per una professione “inesistente” era veramente avventato.
In Ticino c’era già qualche fotografo che si proponeva in questo campo, ma formasi qui in Svizzera era veramente complicato.
Alla fine nel 2015 decisi di lasciare il mio posto di lavoro in banca ed iniziai a formarmi e specializzarmi.
Ho seguito corsi dai più grandi fotografi del settore e ho fatto tanta ma tanta esercitazione, prima di aver tra le mani il primo newborn.
E così nel 2017 ho finalmente preso il coraggio e ho aperto il mio studio. Ricordo ancora come se fosse ieri il mio primo servizio. Ho avuto la fortuna di incontrare una mamma gentile, simpatica e che ha riposto in me tutta la fiducia che un genitore può dare a chi si prende cura del proprio figlio. E così portai a termine la mia prima sessione newborn, merito anche di Vito Daniel che fu bravissimo.
E così il mio bellissimo viaggio in questo mondo iniziò. Sono passati molti anni da quel primo servizio; dallo stesso anno collaboro con l’Ente Ospedaliero Cantonale nel reparto di maternità e dal piccolo studio di Bedano, passando per uno studio un po’ più grande a Canobbio, sono arrivata ad avere il mio studio a Lugano centro.
Ora sono una delle fotografe più affermate e conosciute, in Ticino, grazie proprio alla mia professionalità e alla mia specializzazione.
Dal 2019 formo fotografi che vogliono intraprendere questa bellissima professione.
Se vuoi saperne di più clicca qui. Sarò felice di aiutarti a realizzare il tuo sogno.