Cura della pelle in gravidanza

Sicuramente se sei arrivata su questa pagina hai già letto altri articoli sulla cura della pelle in gravidanza.

Questo infatti è un argomento importante che ogni donna in dolce attesa si trova ad affrontare. Durante questo bellissimo periodo, il corpo subisce molti cambiamenti e la pelle può diventare più sensibile e propensa a problemi come l’acne o le smagliature.

Per prendersi cura della pelle durante la gravidanza, è importante utilizzare prodotti delicati e non aggressivi. In commercio ci sono moltissimi prodotti naturali che aiutano le mamme in attesa a prendersi cura della propria pelle.
L’idratazione è molto importante in questo periodo soprattutto per prevenire le smagliature. Sicuramente il tuo medico potrà consigliarti i prodotti giusti.

Durante le mie gravidanze utilizzavo creme naturali o olio di mandorla, non c’è bisogno di spendere tanto in prodotti commerciali. La semplicità è sempre la chiave vincente.

Ricorda di utilizzare una crema con SFP alto sempre, anche d’inverno.

Ma come prepararsi al meglio per avere una belle liscia e setosa durante la sessione maternity?

Per la tua sessione non devi fare nulla, idrata la pelle come di consueto la mattina del servizio. Non servirà fare altro.

Se hai prenotato il servizio della mia make up artist, ricorda di non truccare la pelle del viso, prima di venire in studio puoi stendere un velo di crema viso e nient’altro.

Se la tua pelle è molto secca un paio di giorni prima puoi fare uno scrub delicato. Ma se per qualsiasi motivo non te ne ricordi, non preoccuparti e soprattutto non farlo il giorno del servizio per evitare che la tua pelle si secchi troppo.

© 2022 CaliberThemes